Condividi

Al via la sedicesima edizione dello Slalom dell’Agro ericino

giovedì 31 Maggio 2018
slalom-erice

Tutto pronto per la sedicesima edizione dello Slalom dell’Agro ericino, in programma domenica 3 giugno, sul tratto di strada che da Valderice giunge a Erice, prima del bivio Martogna.  Quattromila metri il percorso con undici barriere di rallentamento. La manifestazione, organizzata dal Promoter Kinisia presieduto da Peppe Licata, è valevole come prova del campionato italiano della specialità.

Alla gara ericina  sono iscritti 145 piloti, di cui tre donne. In totale sono rappresentate ben diciannove scuderie: Trapani Corse, Festina Lente Racing, Catania Corse, Armanno Corse, Project Team, C.S.T., Viemme Corse, Puntese Corse, Ro Racing, Tm Racing, Sumbeam Motor Sport, Giarre Corse, Piloti x Passione, Misilmeri Corse, Tecno Racing, Phoenix, Motor Team Niseno, Campobasso Corse, Vesuvio.

Il programma della manifestazione prevede, per sabato 2 giugno, dalle 15,30 alle 20, le verifiche tecniche e sportive che si terranno a Lido Valderice, mentre la gara, con la direzione del palermitano Marco Cascino e servizio crono affidato all” associazione “Giovanni Sardo“di Trapani, prenderà il via alle 9 di domenica con la prima delle tre manche.

Lo slalom in provincia di Trapani, sempre con l’organizzazione del Promoter Kinisia,  tornerà poi il 24 giugno con la seconda edizione del Monte Bonifato – Città di Alcamo, gara che quest’anno è valevole per il campionato regionale della specialità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.