Al via le scuole a Palermo, Marano: "Garantiremo assistenza ai bambini disabili" | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

le parole dell'assessore

Al via le scuole a Palermo, Marano: “Garantiremo assistenza ai bambini disabili” | VIDEO

di
11 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ricognizione degli edifici superaffollati e ricerca di nuove aule per assicurare il distanziamento degli alunni nel rispetto delle prescrizioni per la prevenzione del Covid-19. Ma soprattutto garantire l’assistenza agli alunni disabili nella scuola primaria. Questo è il lavoro fatto dall’assessore alla Scuola, Giovanna Marano.

Giorni fa ha illustrato al Consiglio comunale il metodo scelto dall’Amministrazione per iniziare l’anno scolastico. Proprio oggi, nel frattempo la giunta comunale ha approvato una delibera in merito agli assistenti presenti nelle scuole primarie indispensabili per i bambini diversamente abili.

Abbiamo trovato una soluzione che può garantire continuità e qualità del servizio e la qualità in merito agli assistenti nelle scuole primarie“. Afferma l’assessore Giovanna Marano. “Soprattutto per tutte quelle condizioni che oggi in emergenza per altro richiedono un percorso di inclusione per la prima fascia dell’obbligo. Oggi abbiamo votato una delibera che da quindi il via libera ad una integrazione del servizio. Possiamo garantire alle famiglie l’assistenza ai disabili nelle scuole della prima fascia dell’obbligo“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.