Al via "Marina d'Amare": a Termini Imerese spettacoli e degustazioni gratuite con Iva Zanicchi | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

il 24 e 25 agosto

Al via “Marina d’Amare”: a Termini Imerese spettacoli e degustazioni gratuite con Iva Zanicchi | VIDEO

di
21 Agosto 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sarà la voce della signora della canzone italiana Iva Zanicchi ad impreziosire la seconda edizione di Marina d’Amare, che si svolgerà a Termini Imerese in provincia di Palermo, sabato 24 e domenica 25 agosto, al largo Mercato Ittico e lungo viale dei Re d’Aragona.

Marina d'AmareLa manifestazione è organizzata dal comitato ‘A Beddu Cori, nell’ambito delle iniziative estive di Termini Imerese ed è sostenuta dall’assessorato regionale dell’Agricoltura, dipartimento Pesca – Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) e patrocinato dalla Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Partner tecnico di Marina d’Amare è Coalma, industria di conserve di pesce azzurro e di tonno del Mediterraneo. Le degustazioni e l’ingresso ai concerti sono aperti al pubblico e gratuiti.

Il programma

Il programma per la due giorni, finalizzata a valorizzare il pescato locale, le  eccellenze e gli chef locali, prevede cooking show, percorsi enogastronomici, dj set e concerti. Sarà affidata allo chef Salvo Cappadonia, patron del ristorante “Ron e Salvo” di Termini Imerese, l’area degustazioni gratuite di pescato a km 0, allestita sabato 24 e domenica 25 agosto in viale Re d’Aragona, e aperta dalle ore 18:30 alle ore 20:30. Si giocherà anche un torneo no-stop di calcetto under 16, all’oratorio San Filippo Neri, organizzato dalla società Asd Sporting Termini.

Sabato 24 agosto sul palco di Marina d’Amare la star del web Francesco D’Aleo

Due i cooking show previsti per il 24 agosto, dalle ore 19,00 a largo Mercato Ittico, condotti dalla giornalista Milvia Averna che vedranno protagoniste due donne Mariella Gambuto, chef a domicilio di Castel di Tusa e Mariella Saverino, chef della risto-pescheria Na’ figghia ri Save’ della zona portuale di Termini Imerese. La serata sarà animata da Francesco D’Aleo, star del web, con 21 milioni di fan, autore dei brani “Stasera verrai con me” e “Bella bionda”, preceduto alle ore 21,00 dal dj set del Sarto degli eventi in Circus party.

Domenica 25 agosto sul palco di Marina d’Amare c’è Iva Zanicchi

Iva ZanicchiDomenica 25 agosto, dalle ore 19,00, i cooking show, presentati da Vincenzo Canzone, saranno affidati a Pietro Mortillaro, giovane chef del ristorante la Lanterna di Termini Imerese e a Salvo Campagna del ristorante Secondo tempo di Termini Imerese. Il medico Aurelio Pravatà, medico di lungo corso, intratterrà con nozioni sul rapporto tra pesce azzurro e benessere. A chiudere Marina d’Amaresaranno la grinta e la passionalità, di Iva Zanicchi con la sua big orchestra Sanremo è sempre Sanremo, regalerà al pubblico i suoi maggiori successi sanremesi. A precederla, dalle ore 21,00, sarà il dj set Dance Music Beats 90, con Jim Gullo speaker vox e Dave Roy Bland dj.

 

L’evento su Facebook: QUI
La pagina Facebook: QUI

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Il Gatto Obeso e le ZTL

Il gatto obeso e sazio non avrà mai stimoli a sforzarsi per andare a cercare i topi. Quindi non ho aspettative da “nuovi soldati”, sono siciliano e vivo a Palermo e dietro a nuovi volti mi farò la domanda più importante: “a cu appartieni?”
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

La ddraunàra: i racconti di Silvana Grasso

È disponibile dal 16 luglio La ddraunàra, la raccolta di racconti di Silvana Grasso, a cura di Gandolfo Cascio ed edita da Marsilio che ripubblica così due opere, Nebbie di ddraunàra (Le Tartarughe 1993) e Pazza è la luna (Einaudi 2007).

I giannizzeri

A partire soprattutto dal 1850, il controllo del territorio in Sicilia diviene sempre più arduo per la gendarmeria borbonica. Gruppi armati dediti al malaffare, bande e banditi, nonostante l’inasprimento delle pene – il ricorso all’esecuzione diretta era prassi ordinaria - percorrevano senza molti contrasti le campagne siciliane e rendevano difficile garantire la sicurezza.
. Rosso & Nero .
di Elio Sanfilippo

Palermo fa acqua da tutte le parti, Orlando cambi tutto o si dimetta

I cittadini sono sommersi dall'immondizia, intere zone trasformate in discariche, lavori stradali che non finiscono mai, servizi pubblici che non funzionano, fino allo scandalo dei cimiteri dove non si capisce perché non si sono avviate le procedure per la costruzione del nuovo cimitero previsto dal piano regolatore.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.