22 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.33
Palermo

gli accordi siglati ieri

Alberghi storici, ceduti Villa Igiea, Excelsior Palace e Grand Hotel delle Palme a Palermo

17 Ottobre 2018

Via libera alla cessione di tre alberghi storici a Palermo tutti del gruppo Acqua Marcia: Villa Igiea, Excelsior Palace e Grand Hotel delle Palme. Gli accordi sono stati siglati ieri e prevedono anche il trasferimento dei rapporti di lavoro in essere.

Villa Igiea è stato ceduto a Rocco Forte&family. Per i 77 lavoratori tra tempo determinato e indeterminato – si legge in una nota della Filcams Cgil – il trasferimento dei rapporti di lavoro avverrà’ entro 60 giorni, dopo che la Soprintendenza avrà espresso il suo parere.

Il Grand Hotel delle Palme, con i suoi 29 dipendenti, è stato ceduto alla Argonauti srl. Anche in questo caso si dovranno attenderanno i tempi della Soprintendenza.

L’Excelsior Mercure, con 27 dipendenti, e’ stato rilevato da Luxury Private Properties.”Gli accordi –  dichiara Laura Di Martino, segretario della Filcams Cgil Palermo – garantiscono i livelli occupazionali per tutti i 133 dipendenti dei tre alberghi. Auspichiamo che i lavoratori, fino a oggi fermi nella bassa stagione, ritornino a lavorare full time per l’intero anno. Abbiamo chiesto anche il mantenimento delle garanzie occupazionali per i trenta lavoratori attualmente dipendenti della società che opera in appalto nei reparti di manutenzione e housekeeping per le tre strutture”.

 

Leggi anche:

Palermo: al via la cessione di Villa Igiea, Hotel delle Palme e Mercure

 

 

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.