Alberto Samonà (Lega): "Beni culturali protagonisti programma del centrodestra" :ilSicilia.it

la dichiarazione

Alberto Samonà (Lega): “Beni culturali protagonisti programma del centrodestra”

di
12 Agosto 2022

“I beni culturali sono protagonisti nel programma di governo sottoscritto dalle forze del Centrodestra.” Lo dice Alberto Samonà (Lega), assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

“Un impegno importantissimo che, dopo la vittoria alle prossime elezioni Politiche del 25 settembre, si tradurrà in concrete azioni per rafforzare il binomio “Italia-Cultura”. Nell’accordo di governo c’è scritto, infatti, che “valorizzare la Bellezza dell’Italia nella sua immagine riconosciuta nel mondo” sarà uno degli obiettivi del prossimo esecutivo di centrodestra. Ma non è tutto, perché fra i punti principali del programma c’è la tutela e la promozione del patrimonio culturale, artistico, archeologico, materiale e immateriale e la valorizzazione delle professionalità culturali che costituiscono il volano economico e identitario italiano“.

Samonà evidenzia come “fra i punti del programma vi sia anche il supporto alla digitalizzazione dell’intera filiera del settore turistico e della cultura” e il contrasto all’esercizio abusivo delle professioni e delle attività del turismo e della cultura: riferimenti imprescindibili, per una politica culturale di ampio respiro che vedrà l’Italia protagonista nei prossimi anni. Decisivo anche il riferimento alla tutela e alla promozione del “Made in Italy”, delle tipicità e delle eccellenze italiane.”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv