Condividi

Alessio si difende: “Voglio bene a Ylenia, sono innocente”

mercoledì 11 Gennaio 2017
Ylenia e Alessio

ylenia-e-alessio-01“Il mio assistito ha risposto contestando nettamente i fatti che gli vengono addebitati fornendo una sua versione”. Cosi’ l’avvocato Salvatore Silvestro, difensore di Alessio Mantineo, il 25enne accusato di avere dato fuoco all’ex fidanzata (tentato omicidio), interrogato oggi nel carcere di Gazzi, a Messina, dal Gip Eugenio Fiorentino.

“L’indagato – prosegue – ha ricostruito quello che ha fatto la sera e la notte e continua a manifestarsi innocente. Alessio è molto provato ha detto che vuole bene ad Ylenia e che non le avrebbe mai fatto una cosa del genere. Non c’è nessuno riscontro oggettivo che possa dimostrare la sua presenza in casa di Ylenia”. Allo stato, conclude il legale, non ci sono immagini di telecamere o indizi che possano dimostrare la sua presenza sul posto. Chiaramente penso che ci siano attività di indagini in corso poi vedremo”.

Intanto la procura oggi ha depositato altri atti. La decisione del Gip, secondo il legale, dovrebbe arrivare in tarda mattinata. Le condizioni della 22enne nel frattempo migliorano. Ieri il dottore Francesco Stagno D’Alcontres, primario del reparto di Chirurgia plastica del Policlinico di Messina, dove si trova ricoverata Ylenia Bonavera, aveva sciolto la prognosi, indicandone una di 30 giorni salvo complicazioni, constatando, comunque, lo stato di prostrazione della giovane. Lei ha sempre difeso Alessio Mantineo, sostenendo che non è stato lui ad aggredirla, ma un uomo incappucciato più alto del giovane e che non conosce, spiegando che i due si sono allontanati, ma si vogliono ancora bene. Una posizione ribadita anche agli investigatori. Polizia e Procura sono convinti, però, che è stato il giovane – descritto come particolarmente possessivo – a darle fuoco perché non accettava la fine della relazione che familiari e conoscenti definiscono burrascosa e difficile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.