Condividi

Davide Faraone non è più il segretario regionale del Pd

venerdì 19 Luglio 2019
Davide Faraone PD

Alla fine il verdetto è arrivato, il senatore renziano del Pd, Davide Faraone non è più segretario regionale del Partito democratico.

La commissione nazionale di garanzia dei democratici ha annullato l’elezione regionale del Pd in Sicilia. Il partito ha accolto i ricorsi arrivati a Roma dalla candidata alla segreteria Teresa Piccione.

La polemica che ha accompagnato la corsa alla segreteria del Partito democratico siciliano, con le primarie annullate a 48 ore dall’apertura dei gazebo, senza congressi nei circoli, era arrivata dritta e veloce a Roma. La sua avversaria politica, Teresa Piccione, franceschiniana di Area Dem e vicina al presidente della Regione Lazio e segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, ha rinunciato alla corsa, accusando i renziani di violare le regole e annunciando ricorso al Tar. Sull’Isola è andata così in scena, in modo plastico, l’ennesima resa dei conti tra correnti. E già si sente l’aria di scissione.

Adesso, si ripristina l’agibilità del partito democratico” afferma l’ex deputata del Pd, Teresa Piccione a IlSicilia.it. “Finalmente si ridà dignità ad un partito in questa Isola che puo’ ripartire dalla base, dai circoli e da una linea politica comune“.

Appresa la notizia da Roma, l’ex segretario regionale del partito democratico a quanto pare ha inoltrato un sms comune a tutti i suoi compagni ed amici politici scrivendo: “Solo per informarvi che mi hanno appena commissariato. Ci abbiamo almeno provato a cambiare il Pd in Sicilia“.

Adesso a Nicola Zingaretti non resta altro che nominare un commissario del partito in Sicilia. Tecnicamente decade anche il vice di Davide Faraone, ossia: Antonio Rubino.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.