Alla scoperta di Mussomeli, grazie ad un innovativo Game Contest | VIDEO :ilSicilia.it
Caltanissetta

Il prossimo Live Quiz in streaming il 14 gennaio dalle ore 20

Alla scoperta di Mussomeli, grazie ad un innovativo Game Contest | VIDEO

di
8 Gennaio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Parte alla grande il primo Live Quiz di Mussomeli Game Contest! Innovativo e futuristico strumento di marketing territoriale.

E’ bastato scaricare l’app Wicontest per partecipare in diretta streaming al primo concorso a premi realizzato dal Comune di Mussomeli in collaborazione con la Regione Sicilia Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, dedicato alla promozione della cultura e del territorio.

Tantissimi Mussomelesi ma anche molti cittadini di ogni regione d’Italia e connazionali che vivono all’estero, si sono sfidati a colpi di quiz su domande di argomenti misti, legati a personaggi, leggende, tradizioni, storia, arte, enogastronomia, sport e tanto altro.

Il Live Quiz è stato condotto da Laura Gambino e con lei ospite d’eccezione Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli. Durante la diretta, l’intervista esclusiva a Manlio Messina, Assessore Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia.

Mussomeli Game Contest“Questa modalità un pò ludica, un pò divertente mi sta facendo scoprire particolari di Mussomeli che magari prima non conoscevo fino in fondo e aiuta me e i Mussomelesi a conoscere meglio la nostra comunità e soprattutto fa sì che possa essere scoperta da chi ha intenzione di visitarla perchè Mussomeli ha tanto da offrire” ha dichiarato il primo cittadino.

L’Assessore regionale Messina ha espresso il suo sostegno al progetto, convinto che “l’azione messa in campo dal comune di Mussomeli è in linea con quella che è stata la progettualità che abbiamo dovuto mettere in campo in questi mesi difficili, cercando di dare vigore alla cultura, al territorio, alla promozione territoriale con nuovi strumenti. Il Comune di Mussomeli ha saputo cogliere al balzo questa bella opportunità e noi siamo felici perchè è uno strumento innovativo che mette al centro la promozione di Mussomeli attraverso un gioco simpatico, con quelle dinamiche che ci danno l’opportunità di promuovere la Sicilia, quindi merito a loro. Noi abbiamo voluto finanziare questa iniziativa perchè ribadisco siamo convinti che non possiamo fermarci nonostante il periodo. La bellezza siciliana deve essere messa in mostra. Un grande in bocca al lupo a tutti affinchè sia un momento di divertimento, gioia, spensieratezza e soprattutto tutti insieme dobbiamo utilizzare questo strumento innovativo e originale per promuovere Mussomeli che è un borgo assolutamente che merita l’attenzione da parte del turismo nazionale ed internazionale e certamente l’attenzione del nostro assessorato che è presente e lo sarà in futuro”.

Per i primi 3 classificati i “Box Food” di prodotti tipici, reperibili presso l’ecommerce “Eccellenze Don Vito”.

Il prossimo Live Quiz andrà in diretta streaming, sull’app Wicontest, giorno 14 gennaio dalle ore 20:30. L’ospite della serata sarà il famoso scrittore Siciliano Roberto Mistretta.

Ogni giorno, attraverso i GLOBAL QUIZ tutti i players potranno scoprire e imparare tante curiosità sui vari temi proposti.

Ogni settimana il player che avrà accumulato più punti, partecipando alle sfide Global Quiz e Live Quiz, sarà decretato “vincitore della classifica settimanale” e che riceverà un set Oli extra vergine di oliva “Cuimani”.

Chi non è ancora registrato può scaricare l’app Wicontest attraverso questo link.

Tutti gli eventi sono disponibili sulla pagina facebook e su instagram.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Alpha Tauri
di Redazione

Dalle 700 bare ai Rotoli alla vita eterna!

Il progetto del cimitero da realizzare a Ciaculli risale al 2007, ben 13 anni or sono. Nel 2012 viene inserito nel piano triennale delle opere pubbliche del comune di Palermo, ma senza un euro di finanziamento
Politica
di Elio Sanfilippo

La politica, la storia e l’entusiasmo di zio Emanuele

Ci sarà tempo per ricordare la figura di Emanuele Macaluso, il suo impegno politico per liberare dal bisogno e dalla sofferenza la gente più povera e indifesa, migliorare le condizioni di vita dei lavoratori, tutelando diritti e dignità

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin