Condividi

All’Ars arriva la Finanziaria bis, ok per tre articoli. Ecco i principali interventi

giovedì 20 Giugno 2019

Approvato dalla Commissione bilancio l’emendamento che libera le somme ‘bloccate’ in Finanziaria. più di 140 milioni è la cifra congelata nella manovra regionale del 2019 per far fronte a numerose spese.

Fondi per portare a termine opere rimaste incompiute, ripianamento dei debiti delle ex Province di cui si farà carico la Regione, risorse sul fondo di rotazione per le Ipab e per l’Irsap, il rafforzamento dell’Irfis, la nascita del Centro direzionale della Regione, l’applicazione del contratto delle autostrade al personale del Cas, la creazione dell’Agenzia per il turismo. Sono alcuni degli interventi contenuti nel ‘collegato’ alla manovra finanziaria a cui sono stati ‘ribruscolati’ circa 114 milioni di euro attraverso lo Stato nel 2019.

Il tema del “collegato” ieri pomeriggio (19 maggio ndr) attraverso i suoi articoli e con i suoi emendamenti ha incardinato un dibattito in Aula.  Tre articoli sono stati approvati prima che il presidente Miccichè rinviasse la seduta a martedi prossimo.

Adesso si attende che il provvedimento venga approvato da Camera e Senato a Roma. In quanto, viceversa, le risorse non saranno disponibili. “Stiamo prevedendo una disposizione che incrocia il decreto legge dell’esame in atto di Camera e Senato. I tempi saranno celeri”. Afferma l’assessore al Bilancio Gaetano Armao.

Il deputato del Pd, Antonello Cracolici, non è d’accordo con le dichiarazioni dell’assessore al Bilancio Armao, in quanto afferma:”Stiamo parlando di una legge che non esiste al momento e ci vorranno un sacco di giorni da Roma per essere approvata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.