All'Ars ddl 'Sicilia pesca Mediterranea, Savona: "Cambiamento epocale" :ilSicilia.it

Il commento del presidente della commissione Bilancio

All’Ars ddl ‘Sicilia pesca Mediterranea, Savona: “Cambiamento epocale”

di
12 Marzo 2019

A breve il ddl “Sicilia Pesca Mediterranea” passerà dalla Commissione Bilancio all’ Ars. Si tratta di un disegno di legge su cui si baserà riccardo-savonal’attuazione della politica comunitaria della pesca 2021/2027.

Siamo dinanzi ad un cambiamento epocale. Dopo vent’anni, l’Assemblea varerà un testo destinato a valorizzare l’attività dei pescatori, che negli ultimi anni erano solo oggetto di politiche di rottamazione delle barche. In modo particolare, sarà previsto un Fondo di Solidarietà per la pesca e l’acquacoltura, destinato a chi perde le risorse produttive a causa di eventi climatici eccezionali“. A riferirlo è il Presidente della Commissione Bilancio, Riccardo Savona, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia.

Per la prima volta, la Sicilia scrive le regole della Pesca, sostanzialmente destinate a disciplinare tutto lo spazio marittimo di fronte la nostra Isola“, chiosa Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana che sin dall’inizio ha seguito tutto l’iter dei lavori di redazione normativa.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.