All'Ars si parla di vitalizi e Cancelleri scoppia in lacrime: "Sono stanco di essere offeso" :ilSicilia.it

lite in commissione

All’Ars si parla di vitalizi e Cancelleri scoppia in lacrime: “Sono stanco di essere offeso”

di
3 Luglio 2019

Il vicepresidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri in lacrime nei corridoi di Palazzo dei Normanni. Al centro del ‘dramma’ una riunione alla commissione vitalizi. Dopo aver inveito nei confronti del presidente della commisione Stefano Pellegrino “tu mi dovevi difendere. Sono stanco di essere preso per stupido”, si è chiuso in lacrime negli uffici della vice-presidenza. Ma cosa o chi ha fatto scattare in pianto il deputato ed ex candidato governatore grillino? Avrebbe acceso i suoi istinti più primordiali una battuta da parte di Eleonora Lo Curto (Udc) durante la riunione.

Secondo gli ambienti dei pentastellati, alla base della reazione da parte di Cancelleri ci sarebbero presunte offese personali, reiterate, da parte della Lo Curto nei suoi confronti.

Oggi è stato richiesto un parere tecnico dalla dottoressa Antonietta Mundo dell’Inps in merito ai vitalizi ed al calcolo retributivo.

Stando alle parole della deputata dell’Udc, l’accaduto sarebbe diverso: “Ho solo detto a Cancelleri che questi vitalizi i grillini li chiedono come atto di fede“. E continua. “Questa legge è un pastrocchio, noi siamo oggetto di un ricatto estorsivo da parte dello Stato, così come dico che il presidente della Regione avrebbe fatto bene ad impugnarlo. Indubbiamente noi faremo un taglio ai vitalizi ma con il giusto senso di responsabilità”.

Ma la calma sembrerebbe essere già nell’aria: “Cancelleri mi ha chiesto scusa”, dichiara il forzista Pellegrino. “Cerco sempre durante la commissione di tenere un clima sereno e pacifico”. Poi ha parlato dei tagli sui vitalizi: “Li adotteremo prettamente sul sistema contributivo”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.