Allevamenti, Bandiera: "Stiamo sbloccando milioni di euro, punteremo su patrimonio genetico razze" :ilSicilia.it
Ragusa

il convegno a ragusa

Allevamenti, Bandiera: “Stiamo sbloccando milioni di euro, punteremo su patrimonio genetico razze”

4 Dicembre 2018

“Sulla zootecnia abbiamo messo in campo importanti attività come la riforma del sistema allevatoriale e i controlli funzionali per ridare attenzione e un valore al nostro patrimonio zootecnico. Punteremo al miglioramento del patrimonio genetico in particolare delle razze autoctone”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera a dun convegno a Ragusa sulla zootecnia.

allevamentiStiamo sbloccando milioni di euro di pagamenti – ha aggiunto Bandiera – che arrivano agli agricoltori e l’approvazione dei progetti di disciplinare di produzione di carne, di latte e legata agli ovocaprini. Ciò per far sì che si possa commercializzare con il marchio siciliano e qualità sicura Sicilia”.

“Stiamo portando avanti diverse attività di controllo dei prodotti agricoli in entrata in Sicilia. In un anno sono stati oltre 400 i controlli nei porti, nei mercati, negli aeroporti e nella grande distribuzione. Per anni si è attentato alla nostra economia e alla nostra salute. Questa macchina dei controlli la stiamo migliorando e inizieremo delle azioni coordinate di controllo e legate al calendario di produzione. Alcuni prodotti, infatti, in determinati periodi entrano di più e fanno concorrenza sleale ai nostri produttori facendo ulteriormente abbassare il prezzo”.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.