18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette
Ragusa

il convegno a ragusa

Allevamenti, Bandiera: “Stiamo sbloccando milioni di euro, punteremo su patrimonio genetico razze”

4 dicembre 2018

“Sulla zootecnia abbiamo messo in campo importanti attività come la riforma del sistema allevatoriale e i controlli funzionali per ridare attenzione e un valore al nostro patrimonio zootecnico. Punteremo al miglioramento del patrimonio genetico in particolare delle razze autoctone”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera a dun convegno a Ragusa sulla zootecnia.

allevamentiStiamo sbloccando milioni di euro di pagamenti – ha aggiunto Bandiera – che arrivano agli agricoltori e l’approvazione dei progetti di disciplinare di produzione di carne, di latte e legata agli ovocaprini. Ciò per far sì che si possa commercializzare con il marchio siciliano e qualità sicura Sicilia”.

“Stiamo portando avanti diverse attività di controllo dei prodotti agricoli in entrata in Sicilia. In un anno sono stati oltre 400 i controlli nei porti, nei mercati, negli aeroporti e nella grande distribuzione. Per anni si è attentato alla nostra economia e alla nostra salute. Questa macchina dei controlli la stiamo migliorando e inizieremo delle azioni coordinate di controllo e legate al calendario di produzione. Alcuni prodotti, infatti, in determinati periodi entrano di più e fanno concorrenza sleale ai nostri produttori facendo ulteriormente abbassare il prezzo”.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.