Condividi

Almaviva Palermo e Sky, il Comune: “Possibile l’intessa sulla clausola sociale”

giovedì 25 Giugno 2020
almaviva

L’applicazione della clausola sociale “che non lasci indietro nessun lavoratore Almaviva” utilizzato per la gestione della commessa Sky, è la soluzione emersa oggi nel corso dopo videoconferenza organizzata dal ministero del lavoro. Spiegano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessore al Lavoro Giovanna Marano: “L’incontro di oggi promosso dal sottosegretario al lavoro Steni Di Piazza, ha prodotto una sinergia tra tutti i soggetti imprenditoriali e istituzionali interessati“. E’ stata aggiornata a tempi brevissimi la definizione dettagliata dell’intesa.

Esprimiamo il nostro apprezzamento – aggiungono – per il ruolo svolto in questi mesi dal ministero del Lavoro e ribadiamo che l’amministrazione comunale di Palermo conferma l’impegno a sostegno di un settore cosi’ importante per la vita socio economica della città. L’intesa che si sta delineando permetterà di dare un contributo, oltre che sul fronte della sostenibilità sociale, su quello di più lungo termine per l’innovazione del settore dei call center che si conferma strategico per il futuro di Palermo“.

Sulla vicenda si è espresso il parlamentare nazionale del M5S Adriano Varrica: “La riunione di oggi al Ministero del lavoro promossa dal Sottosegretario Steni Di Piazza ha fatto registrare importanti passi in avanti. Confidiamo che la notte porti consiglio per la riunione di domani e che ogni aspetto dell’intesa possa essere migliorato. È consapevolezza comune il punto di non ritorno che avevamo fissato già con l’interpellanza a mia prima firma lo scorso maggio: la clausola sociale va rispettata – conclude Varrica –, nessuno dovrà perdere il posto di lavoro”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.