Condividi

Almaviva Palermo, Sky taglia la commessa. Sempre più incerto il futuro del call center

venerdì 3 Gennaio 2020
almaviva

L’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo, Giovanna Marano, ha incontrato stamattina i sindacati per discutere delle ultime notizie circa un consistente taglio dei volumi assegnati per il primo trimestre 2020 da Sky ad Almaviva.

Questa scelta di Sky – affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Marano – ci preoccupa e prefigura Marano-Orlando-Almaviva-fbun’altra incognita sui livelli occupazionali di Palermo“.

Il prossimo 8 gennaio è prevista una riunione al ministero del Lavoro. Senza un nuovo sistema di regole “che faccia valere diritti comuni a tutte le lavotratrici e i lavoratori – dicono i due esponenti della Giunta di Palazzo delle Aquilenon si riuscirà a superare la crisi strutturale del settore dei call center. Per questo servono interventi e scelte da parte del governo nazionale che definiscano un insieme di regole certe in un settore contraddistinto per essere localizzato maggiormente al sud. L’amministrazione comunale continuerà a seguire con attenzione questa vertenza e ne farà, al fianco delle organizzazioni sindacali, oggetto di confronto con i governi nazionale e regionale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.