Condividi

Altra notte di incendi nel Palermitano, vigili del fuoco in azione in diversi paesi

domenica 26 Giugno 2022
incendio vigili dei fuoco
foto d'archivio

Altra notte di incendi che hanno distrutto ettari di macchia mediterranea e sterpaglie nel Palermitano. Da Partinico alle zone di Misilmeri, Bagheria e Trabia, un po’ ovunque i vigili del fuoco, la forestale e la protezione civile, insieme a forze dell’ordine, polizia municipale e volontari, hanno dovuto fronteggiare decine roghi.

In nessun caso si sono registrati danni alle abitazioni o feriti. Un incendio ha interessato Misilmeri in zona Piano Stoppa, un altro invece si è sviluppato in contrada Porcara a Bagheria. Situazione difficile a Trabia dove le fiamme sono divampate nei pressi della cava. Anche nella zona di Partinico ci sono stati due interventi: uno vicino al santuario della Madonna del Ponte, l’altro invece nella zona del lago Poma.

Ieri sera e fino a notte diverse squadre sono state impegnare per spegnere le fiamme a San Martino delle Scale, a Monte Petroso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.