Condividi

Amam: Santi Trovato nominato nuovo direttore generale

venerdì 26 Marzo 2021

L’ingegnere Santi Trovato è il nuovo direttore generale dell’Azienda Meridionale Acque Messina. Lo scorso gennaio era stato pubblicato l’apposito bando e la commissione incaricata, sovrintesa dal presidente dell’ordine dei commercialisti Enrico Spicuzza, ha scelto l’ing. Trovato, esperto e stimato professionista che ha ricoperto in questi anni incarichi di responsabilità come dirigente della Regione Siciliana ed in vari ambiti di rilievo. Sono stati valutati, al fine della scelta i titoli e le esperienze formative e lavorative, sulla base di requisiti che hanno privilegiato sia le qualità tecnico-scientifiche, sia l’esperienza decennale maturata nella Pubblica Amministrazione come pure le funzioni dirigenziali espletate in enti pubblici e pubblico e privati.

Trovato diventa così direttore generale dell’Amam SpA con un mandato che avrà una durata triennale. L’ing. Trovato sinora ha svolto il ruolo di Commissario straordinario del Consiglio Metropolitano della Città Metropolitana di Messina. Il dirigente tecnico della Regione Siciliana ha ricoperto, inoltre, il ruolo di dirigente responsabile del Servizio Turistico Regionale di Messina, e delle sedi di Taormina e Giardini Naxos. Impegni dai quali si dimetterà per occuparsi a tempo pieno della direzione generale di Amam Spa.

Nel suo lungo ed apprezzato percorso professionale, in questi anni ha svolto numerosi incarichi di responsabilità, al Centro Impiego di Taormina, ma anche di presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina, direttore generale reggente dell’Ente Parco Etna, coordinatore della Segreteria Tecnica dell’assessorato alle Infrastrutture, dirigente della sede di Messina del Servizio dell’Ufficio Speciale Difesa del Suolo e Protezione dell’Ambiente – Dipartimento Foreste della Regione Sicilia, dirigente Responsabile STO e dirigente Servizio Pianificazione e Controllo della Segreteria Tecnica Operativa dell’ATO Idrico di Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.