Condividi

Amat, al via il concorso per 100 autisti con la prova preselettiva

lunedì 8 Marzo 2021

 

Più di mille ammessi e  oltre un centinaio di candidati ammessi con riserva su un totale di quasi duemila domande.

Parte oggi il maxi concorso per 100 autisti Amat.

La procedura concorsuale si svolgerà, in questa fase, interamente da remoto come previsto dai protocolli anti-Covid.

La preselettiva continuerà fino al 10 marzo e si svilupperà su tre turni quotidiani dalle  (8.30-11.30 –  11.30-14.30 – 15.00-18.00)

I candidati, collegati dal pc di casa, avranno 45 minuti per rispondere correttamente a un test di 30 domande a risposta multipla, inerente le materie concernenti le patenti di guida e/o l’acquisizione della Carta di Qualificazione del Conducente / C.Q.C. e /o la conoscenza dei mezzi di trasporto pubblico urbano.

Ad occuparsi della selezione, a farsi carico di tutte le operazioni concorsuali, dall’esame della regolarità delle domande fino alla redazione della graduatoria finale è la Tempor S.p.A.– Soluzioni al Lavoro –  con sede a Milano.

Sul sito, un’ampia pagina è dedicata alle modalità di svolgimento della prova. Scorrendo, tra l’altro di fare si legge un particolare avviso ai candidati. Viene ricordato infatti di fare particolare attenzione alla connessione tramite hotspot che  non è da considerarsi connessione stabile. “In caso di caduta della connessione-si legge-il candidato potrà essere escluso dalla procedura”. Un punto critico e che già nei mesi scorsi aveva già creato non poche polemiche.

Del resto, per diversi mesi, l’intero iter concorsuale è stato oggetto di alcuni stop. L’ultimo, relativo al requisito del limite di età (massimo 41 anni come inizialmente previsto dal bando).  Giudicandolo discriminatorio, il Tar di Palermo, dopo un ricorso presentato da un lavoratore escluso, di fatto aveva riaperto il 3 settembre 2020  i termini per la presentazione delle domande della selezione pubblica per esami a n. 100 posti di Operatore di Esercizio  già pubblicato per estratto sulla G.U.R.S. in data 26 luglio 2019 e sul sito istituzionale di AMAT.

Oggi la ripartenza, salvo imprevisti.

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.