Condividi

Amat: assunzioni a tempo pieno per 100 autisti a Palermo

mercoledì 2 Settembre 2020
autobus amat
Amat

Saranno assunti dall’Amat a tempo pieno con un contratto di 39 ore settimanale della durata di sei mesi, 100 autisti. A stabilirlo è l’accordo siglato stamani nella sede dell’azienda fra la dirigenza Amat e i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Trasporti, Cobas Tpl e Orsa, dopo le ripetute richieste delle stesse parti sociali sulla necessità di reperire nuovo personale per potenziare il servizio offerto ai cittadini.

“Si farà  nuovamente ricorso ai contratti di somministrazione lavoro per la conduzione dei mezzi di trasporto urbano di linea per 100 operatori di esercizio a tempo pieno, 39 ore settimanali per un periodo fino ad un massimo di mesi sei, nell’attesa della definizione della relativa procedura concorsuale bandita nel luglio 2019” spiegano Gaetano Bonavia Filt Cgil, Salvatore Girgenti Fit Cisl, Franco Trupia Uiltrasporti, Fabio Danisvalle Faisa Cisal, Corrado Di Maria Ugl, Carlo Cataldi Cobas Trasporti e Giuseppe Taormina Orsa Trasporti.

Data l’urgente necessità di intervenire sulla carenza di personale, abbiamo convenuto il ricorso in via eccezionale a questa forma di reperimento di nuovi autisti, per tentare di affrontare così le difficoltà relative alle procedure concorsuali che sono ancora ferme, alla conclamata carenza di autisti, all’attuale emergenza Covid19 nonché all’imminente avvio delle attività scolastiche quando sarà necessario mettere in strada un maggior numero di bus. Tutto rispondere alle immediate esigenze dei cittadini. Ci auguriamo che nel frattempo la vicenda del concorso possa giungere a una soluzione per risolvere definitivamente il problema della carenza di personale in Amat”.

IL COMUNE DI PALERMO

“L’accordo siglato tra Amat e le organizzazioni sindacali rappresenta un ulteriore tassello per rendere esecutiva la delibera di Giunta comunale che ha autorizzato l’azienda di trasporto pubblico ad assumere 100 nuovi autisti con contratto a tempo determinato, nelle more dell’espletamento del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato. Siamo fiduciosi del fatto che il CDA di Amat, già nella riunione di domani, procederà ad individuare l’agenzia che dovrà svolgere la selezione degli autisti, oltre che alla selezione dei 41 operatori di officina. È necessario procedere in tempi rapidissimi al fine di garantire un adeguato servizio di trasporto pubblico, anche in vista dell’avvio dell’anno scolastico“. Lo affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.