Condividi

Amat Palermo, arrivano i nuovi biglietti a banda magnetica

lunedì 10 Settembre 2018
papa-a-palermo

Dal 13 settembre saranno commercializzati da Amat Palermo S.p.a. i nuovi biglietti bus a banda magnetica che in tempi brevi sostituiranno quelli cartacei finora usati.

Una svolta radicale sul sistema che la Partecipata del Comune ha fortemente voluto sia per adeguarsi alle moderne tecnologie sia per continuare in modo più efficace la lotta al diffuso fenomeno della contraffazione dei biglietti.

amatLa data del debutto del nuovo titolo da viaggio coincide con la visita del Papa a Palermo, infatti, si tratta di una serie commemorativa limitata, commissionata proprio per questa occasione.

Il biglietto ha una struttura completamente diversa rispetto a quella fin qui conosciuta che oltre a riportare la banda magnetica codificata ed un esclusivo ologramma presenta una linea di perforazione lungo la quale il titolo dovrà essere piegato per poi obliterarlo.

I vecchi titoli tradizionali potranno essere ancora utilizzati fino e non oltre il 30 novembre 2018 per consentire l’esaurimento delle scorte presenti nei rivenditori o in possesso degli stessi utenti.

Dall’1 dicembre 2018 i vecchi biglietti, di qualsiasi tipologia, non avranno più validità e soltanto fino al 31 dicembre 2018 potranno essere sostituiti a richiesta con i titoli magnetici di pari valore nominale, nel punto vendita Amat di via Borrelli 16.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.