Condividi

Ambiente: a Palermo la seconda edizione di Energy Conference

giovedì 5 Dicembre 2019

Il 6 dicembre, a partire dalle ore 9, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, si terrà la seconda edizione di Energy Conference.

La conferenza annuale sulle energie rinnovabili è organizzata da Energia Italia ed è patrocinata dall’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, dal dipartimento di Ingegneria dell’Unipa, e dall’Anci Sicilia.

L’Energy Conference sarà l’occasione per conoscere lo stato sull’attuazione del Decreto Ministeriale F.E.R. emanato dal Mise. Infatti, grazie alla presenza di un rappresentante del Gestore Servizi Energetici (GSE), saranno illustrate le modalità operative del decreto e le opportunità offerte dal nuovo portale “Autoconsumo”.

L’Energy Conference fornirà altresi la possibilità di chiarire gli effetti del recente Decreto Crescita sul mercato del fotovoltaico, ed in particolare sarà fatta luce sulle criticità relative al discutibile strumento della “cessione del credito d’imposta”.

L’Energy Conference 2019, grazie all’intervento di importanti esperti del settore delle rinnovabili, rappresenterà un vero e proprio confronto sulle prospettive, nel medio e lungo termine, nel settore delle rinnovabili, ed in particolare del fotovoltaico.

Saranno presenti i rappresentati dei più importanti organismi che si occupano del settore.

La seconda edizione dell’Energy Conference è stata accreditata anche dall’Ordine dei Giornalisti/Pubblicisti come evento di formazione; i giornalisti potranno iscriversi all’evento attraverso la piattaforma Si.Ge.F.

L’evento concluderà una quarantotto ore dedicata alle nuove tecnologie ed ai supporti finanziari relativi al settore fotovoltaico, sarà infatti preceduto da una tavola rotonda, che si terrà il 5 dicembre presso la conference room della sede di Energia Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.