Condividi

Ambiente, De Luca: “300 ispettori per stanare i delinquenti che sporcano Messina”

martedì 15 Gennaio 2019

“Metterò in campo un esercito di ispettori ambientali per tenere pulita la città di Messina. Così vedremo chi sono i soggetti che sporcano le strade della città e per quale motivo lo fanno, con le relative sanzioni e i provvedimenti del caso”. Lo annuncia il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che preannuncia la volontà di intensificare la lotta agli abusivismi nel conferimento dei rifiuti a Messina e che, dopo la recente emergenza spazzatura, intende prevenire il ripetersi di analoghi fatti nel capoluogo.

“Intanto per quantro riguarda la Messina Servizi – spiega De Luca – sono stati pubblicati tutti i bandi di gara per avviare la raccolta differenziata porta a porta in tutta la città. Ma il punto fondamentale sul quale vogliamo puntare l’attenzione ed essere operativi nel miglior modo possibile concerne la lotta agli abusivismi che non sono più in alcun modo tollerabili. Per questo stiamo definendo la strategia che porterà all’eliminazione dei cassonetti da maggio in poi ma anche la contestuale attivazione di un servizio che prevederà l’operatività di ‘un esercito’ di 300 ispettori ambientali per lo svolgimento di tre turni orari (compreso notturno ) per stanare i delinquenti che sporcano la città, comprese le deiezioni canine. Noi stiamo aggiustando il servizio ma certa gente deve aggiustarsi la testa e saremo intransigenti nel fare rispettare le ordinanze vigenti a tutela di Messina e dei messinesi”.

“Sono stati effettuati 15 verbali di contestazione oggi nella zona di Torre Faro“, aggiunge De Luca che rivolgendosi ai suoi detrattori lancia la sfida: “Voi pretendete un buon servizio da noi? Avete ragione. Io pretendo da tutti voi il rispetto delle regole di civiltà”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.