Ambiente: Isola dei Conigli al primo posto tra le spiagge d'Europa :ilSicilia.it

LE PAROLE DEL SINDACO MARTELLO

Ambiente: Isola dei Conigli al primo posto tra le spiagge d’Europa

di
24 Febbraio 2021

TripAdvisor ha stilato una interessante classifica delle spiagge più belle d’Europa e al primo posto vi è Lampedusa, con l’incantevole spiaggia dell’Isola dei Conigli.

La spiaggia dell’Isola dei Conigli di Lampedusa si conferma una meraviglia della natura ammirata ed apprezzata in tutto il mondo: secondo la classifica pubblicata da TripAdvisor in base alle recensioni ed alle preferenze degli utenti espresse nell’ultimo anno, la nostra spiaggia è infatti la preferita in Europa e tra le prime nella classifica fra le spiagge più belle del mondo“. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.

Questo risultato è per la nostra comunità un motivo di orgoglio – aggiunge – e rappresenta anche un riconoscimento nei confronti di quanti si sono impegnati e continuano ad impegnarsi nella tutela delle nostre inimitabili bellezze ambientali e naturali, e del nostro mare cristallino. Ci auguriamo che le condizioni legate all’emergenza Covid possano permettere presto una ripresa degli spostamenti e dei flussi turistici in modo che Lampedusa, così come Linosa, possano tornare a regalare emozioni uniche a chi avrà la possibilità di visitarle“.

Clicca qui per consultare la classifica.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.