Amministrative, Mineo: “In tutta Italia significativo è stato il contributo dei giovani azzurri” :ilSicilia.it

la dichiarazione

Amministrative, Mineo: “In tutta Italia significativo è stato il contributo dei giovani azzurri”

di
5 Ottobre 2021

Complimenti a Roberto Occhiuto per la grande vittoria in Calabria. Segno che laddove il centrodestra si presenta con una classe dirigente di qualità, radicata sul territorio e che sa parlare agli elettori, non solo vince ma stravince”. Così Andrea Mineo, coordinatore regionale di Forza Italia giovani, commentando i risultati delle amministrative.

In tutta Italia importante è stato il contributo dei giovani azzurri. A Milano, ad esempio, il coordinatore nazionale di Forza Italia giovani, Marco Bessetti, è il primo degli eletti al Consiglio comunale. Ma si potrebbero fare tanti altri nomi di giovani premiati dalle urne in tutta Italia, che con tenacia e determinazione lavorano a livello territoriale – continua Mineo -. Siamo fiduciosi che, come è già successo in altre tornate elettorali, nelle elezioni della prossima settimana, anche qui in Sicilia verranno eletti o rieletti molti giovani azzurri. Il partito già da tempo vanta amministratori seri, competenti e radicati che si misurano con i problemi delle varie realtà locali”.

“Come si è visto, gli elettori premiano le scelte che vengono dai territori nell’ottica del dialogo, della pacificazione e della competenza amministrativa“, conclude Mineo.

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin