Condividi

Amministrative Palermo, Terrana (Udc): “Lagalla nostro candidato, auspichiamo convergenza Centrodestra”

mercoledì 23 Marzo 2022
Decio Terrana

Per quanto concerne visione, progetto politico ed obiettivi da perseguire, l’Udc prosegue sulla strada lineare e tangibile già marcatamente tracciata. Roberto Lagalla, in virtù di spessore etico, umano e professionale, unitamente all’acclarato lignaggio sul piano politico, resta il candidato più referenziato ed autorevole a ricoprire il gravoso e gratificante ruolo di Sindaco di Palermo nel 2022. Il nostro auspicio è che su questo nome ci sia la convergenza della coalizione di Centrodestra, a partire da Forza Italia e Lega“. Lo afferma Decio Terrana, coordinatore regionale dell’Udc Sicilia.

Lagalla, assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione Professional,  ha edificato credibilità e profilo istituzionale con i fatti, in ogni ambito in cui si è brillantemente cimentato. Il mondo accademico, l’universo sanitario, la sfera politica, al netto di ideologie e schieramenti, gli riconoscono trasparenza, competenza ed onestà intellettuale. Lui ama e conosce Palermo in modo viscerale e profondo, sa come formare e valorizzare le risorse del presente e del futuro, ha piena consapevolezza di criticità ed incongruenze, sociali, politiche e burocratiche, che spesso soffocano sviluppo, produttività ed innovazione che pulsano nel cuore di questa città. E’ il momento del dialogo e del confronto costruttivo. Bisogna remare tutti insieme alla ricerca di un punto di convergenza che sortisca efficienza, governabilità e riqualificazione per una città meravigliosa come Palermo, fin troppo mortificata da oltre un decennio di inadeguatezza e incuria“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.