12 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 09.09
caronte manchette
caronte manchette

termina domani il roadshow #Congiunzioni

Anas, 30 miliardi per ricostruire l’Italia: “Siamo i numeri uno in Europa” | VIDEO

16 maggio 2018

 

Una serqua di miliardi da investire in cinque anni: il portafogli a mantice è quello dell’Anas che per il suo presidente, Ennio Cascetta, èLa più grande azienda di gestione stradale d’Europa”.

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Durante  il roadshow #Congiunzioni, che si chiuderà domani a Catania e organizzato in occasione del 90° anno di Anas, il numero uno dell’Azienda si è detto sicuro che la dotazione economica “Ci consentirà di fare un programma di manutenzione straordinaria e ordinaria delle nostre strade e di completare importanti itinerari“.

Sono 90 anni che uniamo l’Italia – continua –  e siamo una delle grandi aziende nazionali che hanno unito questo Paese dal San Bernardo fino a Gela. Ventiseimila chilometri di rete destinata a crescere nei prossimi mesi in modo significativo perché tante regioni stanno riconsegnando ad Anas tratti di ente ex stradale e arriveremo a circa 30.000 chilometri di rete”.

“Siamo una grande azienda che ha fatto la storia di Italia. Ci sono poi sfide legate alle nuove tecnologie delle auto e dei camion del futuro che non saranno come quelli di oggi ma avranno una maggiore intelligenza, come le stesse strade“.

In occasione dell’ultima tappa del roadshow Anas, il Palazzo della Cultura ospita l’evento Innovation Days: due giornate in cui aziende, istituzioni ed esperti di rilievo nazionale e internazionale nei settori dei trasporti, della logistica e della tecnologia si confronteranno sul futuro della mobilità integrata come volano di sviluppo economico e di innovazione sostenibile.

Alla conferenza di presentazione dell’evento hanno partecipato, tra gli altri, Gianni Vittorio Armani, amministratore delegato Anas, Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, Saro D’Agata, assessore alla mobilità del Comune di Catania, Thomas Miao, amministratore delegato di Huawei Italia, Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania, Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac di Catania, e Andrea Annunziata, presidente dell’autorità portuale etnea.

Nell’ambito di #Congiunzioni, è giunto in piazza Università il truck del roadshow a bordo del quale è possibile ripercorrere la storia dei 90 anni dell’azienda attraverso il nuovo museo virtuale Anas.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.