Ancora guai per Zamparini, rinviato a giudizio per il crac del Palermo :ilSicilia.it

Processo il 7 aprile

Ancora guai per Zamparini, rinviato a giudizio per il crac del Palermo

di
20 Dicembre 2019

Maurizio Zamparini, ex proprietario e presidente dell’Unione Sportiva Città di Palermo, il vecchio club rosanero ormai fallito, è stato rinviato a giudizio per il crac del suo vecchio club.

L’imprenditore friulano, già a processo davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo, è stato rinviato nuovamente a giudizio dal gup Michele Guarnotta insieme al commercialista Anastasio Morosi, la segretaria Alessandra Bonometti e uno dei sindaci della vecchia società Enzio Caimi.

Tutti hanno scelto il rito ordinario e l’inizio del processo è stato fissato per il 7 aprile davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo.

Il gup ha accolto la richiesta di giudizio abbreviato, invece, per gli altri tre indagati, l’ex presidente del Palermo Giovanni Giammarva e gli altri due membri del collegio sindacale Michele Vendrame e Andrea Favatella.  Per loro il processo davanti al gup Guarnotta inizierà il 7 febbraio. Zamparini, già sotto processo per un altro filone della stessa inchiesta, e’ accusato di autoriciclaggio, falso in bilancio e false comunicazioni sociali.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv