Ancora sbarchi a Lampedusa: approdano 56 migranti nell'isola :ilSicilia.it
Agrigento

il fatto

Ancora sbarchi a Lampedusa: approdano 56 migranti nell’isola

di
8 Settembre 2020

Diciotto migranti bloccati, dopo lo sbarco a Cala Pulcino, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa (Ag) dove, stamattina, dopo gli imbarchi sulle navi quarantena “Rhapsody” e “Snav Adriano”, erano rimaste una trentina di persone.

Al porto di Lampedusa sono approdati intanto altri 38 tunisini, fra cui una donna con un bambino. Si tratta dei migranti che erano sui due barchini soccorsi da Guardia costiera e Guardia di finanza.

Sul molo, protestando contro il Governo, l’ex senatrice della Lega Angela Maraventano ha detto: “non se ne può più. Lampedusa non può sopportare tutto questo. Adesso si riempirà di nuovo l’hotspot”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.