Condividi

Anello ferroviario a Palermo: incontro commercianti-Comune, due le proposte sul tavolo

venerdì 19 Giugno 2020

Prove di accordo fra il comune di Palermo e i commercianti di via Ruggero Settimo sui lavori dell’anello ferroviario.

Si è tenuto infatti un incontro a cui erano presenti il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori Catania, Piampiano e Prestigiacomo. A rappresentare i negozi una delegazione composta da membri di associazioni di categoria.

Al centro del confronto, le prossime scelte legate al cronoprogramma per la prosecuzione dei lavori dell’opera. In particolare, si tratta sulla chiusura del tratto stradale compreso tra via Amari e via Stabile.

LA NOTA DEL COMUNE

Secondo quanto scrive il comune in una nota, sono state prospettate due possibilità. “La prima prevede l’avvio del cantiere a partire dal prossimo mese di luglio fino ad ottobre, mentre la seconda prevede le attività da ottobre a febbraio del prossimo anno“.

D’intesa con Rfi e con l’impresa D’Agostino che esegue i lavori – puntualizza la nota -, e’ stato sottolineato che entrambe le opzioni sono al momento ugualmente praticabili e che pertanto vi è la massima disponibilità ad accogliere le proposte che verranno dalle associazioni dei commercianti, fermo restando che qualora si optasse per la chiusura in autunno, i cantieri di superficie proseguiranno in altre aree anche durante l’estate“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.