Condividi

Anello Ferroviario di Palermo, il 24 luglio ripartono i cantieri. La preoccupazione dei commercianti

mercoledì 12 Luglio 2017
Foto Amari Cantieri

Nel corso dell’incontro avvenuto ieri pomeriggio in Prefettura fra la Tecnis ed RFI – cui hanno partecipato anche l’Assessore alla Rigenerazione Urbanistica e urbana, Emilio Arcuri, il Capo Area della riqualificazione urbana e delle infrastrutture, Mario Li Castri, oltre alle Organizzazioni Sindacali – il Commissario dell’Azienda, Saverio Ruperto, ha comunicato che a partire dal 24 luglio riprenderanno a ritmo regolare i cantieri dell’anello ferroviario, con particolare riferimento a via Emerico Amari, via Lazio e all’area portuale.

“Prendiamo atto di quanto dichiarato dall’Azienda – affermano il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore Emilio Arcuri  – ma, allo stesso tempo, non possiamo che condividere con i Sindacati le preoccupazioni e la richiesta di attenta vigilanza sulla corretta e spedita esecuzione dei lavori”.

Durante l’incontro, Arcuri ha dichiarato anche che “nessuna concessione per nuove aree sarà data, né proroghe per le aree attualmente occupate, se non registreremo un ritmo di esecuzione dei lavori adeguato a porre fine ai disagi subiti dalla città e dai cittadini”. 

All’incontro di ieri aveva fatto richiesta di partecipazione anche il comitato “Amari Cantieri”, a cui aderiscono commercianti e residenti della zona di via Emerico Amari, per bocca del suo portavoce Francesco Raffa. In un documento, Raffa aveva ricordato come dall’inizio dei lavori ben 14 imprese avessero chiuso, affermando che a fronte di un “indescrivibile teatrino”, centinaia di cittadini stanno vivendo un dramma a causa del cantiere e dei ritardi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.