Condividi

Anello ferroviario, liberata dai cantieri piazza Castelnuovo

giovedì 16 Marzo 2017
Tecnis piazza Politeama

Piazza Politeama - Anello Saranno quasi completamente libere entro pochi giorni le aree attualmente occupate a Piazza Castelnuovo per i lavori del completamento dell’Anello ferroviario. Lo ha comunicato oggi la Tecnis in una nota inviata al Comune nella quale, facendo seguito agli incontri avuti dalla società con l’Amministrazione comunale e con RFI, si conferma la volontà di dismettere due delle aree attualmente utilizzate, fin quando non si sarà pronti per un veloce avvio della realizzazione della fermata Politeama.

In particolare, sarà del tutto restituita alla libera fruizione l’area del marciapiedi e della strada antistante gli esercizi commerciali che si affacciano su piazza Castelnuovo dal lato di Piazza Bagnasco e sarà quasi del tutto liberata l’area centrale della piazza, nella parte che fronteggia il Palchetto della musica. Resterà occupata una piccola area ad angolo con la via Dante; “una occupazione minima spiegano dalla Tecnis che garantisca una ripresa celere delle attività di ri-cantieramento al momento in cui esso si renderà indispensabile”.

 

“Siamo contenti di questa disponibilità manifestata da Tecnis – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle Infrastrutture Emilio Arcuri che è segno di una attenzione alle necessità della città e degli esercizi commerciali che indubbiamente hanno sofferto per la prolungata cantierizzazione delle aree. Ci auguriamo che tutto questo sia da preludio a che tutte le energie disponibili si concentrino sulla prosecuzione dei lavori nei tempi più rapidi possibili perché il completamento dell’Anello resta un obiettivo importante per la vivibilità e la mobilità a Palermo.”

In attesa, dunque, della variante al progetto per salvare gli alberi della piazza, il cantiere sarà smantellato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.