Anello Fs, arrivano le ruspe a piazza Castelnuovo [FOTOGALLERY] :ilSicilia.it
Palermo

I lavori della Tecnis

Anello Fs, arrivano le ruspe a piazza Castelnuovo [FOTOGALLERY]

di
6 Marzo 2018
[Foto M.G.]
[Foto D.G.]
[Foto D.G.]
[Foto D.G.]
[Foto D.G.]
[Foto M.G.]
[Foto D.G.]
[Foto D.G.]

Entrano a pieno ritmo i lavori della Tecnis a Piazza Castelnuovo a Palermo. Le maestranze della ditta che si occupa dell’appalto “Chiusura dell’Anello Ferroviario – 1° Stralcio Giachery-Politeama” oggi sono all’opera nella centralissima piazza della città, a pochi metri dal Politeama. Ruspe in azione già da stamani: distrutti i marciapiedi ad angolo con via Paolo Paternostro.

Scorri in alto la foto-gallery

Pochi giorni fa la protesta di professionisti, architetti e docenti Unipa che stanno cercando di “salvare” la piazza più famosa della città dallo “sventramento” e “rappezzamento“, con un progetto da loro definito “brutto e senza alcun gusto estetico per le fermate della futura metropolitana”.

Intanto, prosegue la class action contro Tecnis e Comune da parte dei commercianti di via Emerico Amari, da 3 anni in ostaggio di un cantiere infinito, con la promessa (ancora disattesa) di sgravi fiscali. L’associazione Amari Cantieri, guidata da Francesco Raffa, da tempo chiede i danni e lo stop alle continue proroghe alle ordinanza comunali.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.