Condividi

Angeli di Chicca all’ospedale Civico di Palermo, consegna speciale ai bambini di oncologia | VIDEO

venerdì 11 Dicembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Una consegna speciale quella effettuata oggi dagli Angeli di Chicca, gruppo di volontari palermitani che si stanno impegnando per aiutare chi ne ha più bisogno.

I ragazzi, guidati dalla coordinatrice Francesca Troia, hanno donato giocattoli e dolci ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica all’ospedale Civico di Palermo. Un atto di solidarietà raccontato in un video dagli stessi volontari, i quali hanno usufruito della collaborazione dell’associazione Tucus, dell’ASLTI-Liberi di Crescere e di quella del consigliere comunale Dario Chinnici.

Angeli di Chicca all’ospedale Civico

Un gesto di solidarietà raccontato, anche con una certa emozione, proprio da Francesca Troia: “Noi come promesso, siamo venuti al reparto di oncologia pediatrica del nosocomio palermitano, per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Voglio ringraziare tutte le mamme e i donatori che hanno reso tutto ciò possibile“.

IL RACCONTO DELLA CONSEGNA

La volontaria, coadiuvata inoltre da Francesco Del Castello, Giuseppe Bertolino e Vincenzo Licata, ha portato i doni raccolti in queste settimane. Il tutto è stato conservato e consegnato al reparto rispettando le normative anti-covid.

Siamo felici di regalare un sorriso a questi bambini e alle loro famiglie, in un momento reso più difficile dall’emergenza coronavirus. Noi diamo il massimo per il prossimo, questo è il nostro mantra. Il tutto non potrebbe avvenire senza la collaborazione dei volontari e di chi ci sostiene. Noi siamo un gruppo senza scopo di lucro, facciamo tutto con spirito di solidarietà“.

Il gruppo rivolge inoltre un appello a liberi cittadini ed istituzioni locali, al fine di potere trovare una sede fisica in cui cucinare i pasti per i senza tetto e preparare i pacchi per bambini e case famiglia. “Il box di casa mia è invaso di donazioni e di aiuti da parte di tutti. E’ chiaro che sarebbe fantastico avere un luogo in cui potere operare al meglio. Speriamo di potere realizzare questo sogno per noi e per chi aiutiamo ogni giorno“.

Una consegna speciale a cui ha voluto contribuire e partecipare anche il consigliere comunale Dario Chinnici.

E’ stata un’esperienza straordinaria. Questo Natale, malgrado le limitazioni, non ci ha impedito di regalare un sorriso ai bambini. Una cosa che ha arricchito i nostri cuori, ci ha emozionato e ci spinge a fare sempre di più queste iniziative. Mi piace averlo fatto con persone così straordinarie, che ripeteranno sicuramente iniziative simili“.

Bisogna sicuramente stare vicini ad associazioni del genere. Loro rappresentano una goccia in un oceano. E’ una mia prerogativa aiutare tali gruppi che fanno del bene che, in un momento particolare come questo, vale doppio. Iniziative del genere vanno condivise e sponsorizzate“.

IL POST DI DARIO CHINNICI

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.