Condividi

Anticipo d’estate a Mondello. Sabato parte la stagione con sport e animazione gratis

mercoledì 29 Marzo 2017
mondello-lido-lidi-spiagge-ombrelloni

Un’intera giornata gratuita tra sport, animazione, mare e spiaggia: la propone la Mondello Italo Belga per festeggiare l’apertura di stagione anticipata. Mondello quest’anno non aspetterà l’estate ma, con un mese di anticipo rispetto all’anno scorso, è già pronta all’appuntamento e risponde alle numerosissime richieste giunte da cittadini e turisti. Sabato 1 aprile, aprirà la spiaggia attrezzata dell’Euroyachting, all’altezza dell’Antico Stabilimento Balneare.

È previsto un open day completamente gratuito: si potranno scoprire – dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 – tutte le novità della prossima stagione. Dagli innumerevoli sport a disposizione – dal beach volley, beach tennis e beach soccer in spiaggia, a laser, catamarani, windsurf, stand up paddle (SUP), canoa, kayak, kitesurf e dragon boat, surf sky e outrigger – alle esibizioni di Salsa cubana e Kizomba, Capoeira Reversao, Brazuca ed Ethnogym.

Si parlerà di sostenibilità, di campi scuola di archeologia subacquea, di servizi per i disabili. I bambini avranno un loro spazio e gli animatori di Alegria li coinvolgeranno in tanti giochi di gruppo, dal bowling ad un gigantesco 0X0. Ci saranno i simpatici bauwatch, i cani da salvataggio che poi lavoreranno al fianco dei bagnini, nei fine settimana di luglio ed agosto. Sarà anche un’occasione per incontrare la stampa: la conferenza di apertura stagione è fissata sempre sabato, alle 10,30, all’Antico Stabilimento Balneare. Partecipano Gianni e Giuseppe Castellucci, e i numerosi partner che collaboreranno alla stagione estiva.

Da domenica (2 aprile) in poi, si potrà frequentare il lido attrezzato dell’Euroyachting e da maggio sarà aperto anche il Lido Stabilimento. Due mesi interi per godere la spiaggia e il mare in tutta tranquillità. La Mondello Italo Belga propone tariffe molto competitive sia per i singoli che per le coppie che vogliano sottoscrivere un abbonamento “anteprima” o affittare una postazione spiaggia o soltanto un lettino sul solarium. Si va dai 3 euro del solarium ai 199 euro per l’abbonamento bimestrale di due persone.

 

 

LA GIORNATA DEL 1 APRILE IN PILLOLE

dalle 10 alle 13,30 e dalle 15 alle 17 – spazio TEMPO D’ESTATE – Mastro Festa e gli animatori di Alegria si dedicheranno ai più piccoli.

 

dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 –  Euroyachting – dimostrazioni di beach volley, beach tennis e beach soccer in spiaggia. laser, catamarani, windsurf, stand up paddle (SUP), vela, canoa, kayak, kitesurf e dragon boat, surf sky e outrigger, in acqua. Palestra.

 

dalle 11,30 alle 12 – esibizione di Salsa Cubana e Kizomba con Piero Bonaccorso e Silvia Botto.

 

dalle 12 alle 12,30 – esibizione di Capoeira Reversao con Giammarco Vogalume.

 

dalle 12,30 alle 13 – esibizione di Brazuca con Gabriela Gonzales dalle 17 alle 17,30 – esibizione di Ethnogym con Giammarco Vogalume.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.