Antonino Schiera presenta il suo terzo capolavoro "Meditare e sentire" :ilSicilia.it
Messina

Sabato 19 Ottobre

Cultura: Antonino Schiera presenta il suo terzo capolavoro “Meditare e sentire”

14 Ottobre 2019

Dopo “Percorsi dell’Anima” (Europa Edizioni 2013) e “Frammenti di colore” (La Gru Edizioni 2016), il poeta palermitano Antonino Schiera affida ai lettori la sua terza raccolta di poesie “Meditare e sentire“, finalista nella sezione inediti del premio Pietro Carrera 2019, indetto da Il Convivio Editore. Non c’è due senza tre secondo il poeta palermitano che, confermando la sua ispirazione, ha pubblicato nel mese scorso la sua terza silloge di poesie.

La giuria del premio Pietro Carrera 2019, indetto dalla stessa casa editrice, aveva già assegnato un riconoscimento alla inedita raccolta di poesie in quanto è risultata finalista alla premiazione che si è svolta nel mese di giugno 2019 a Catania. La prefazione del libro è stata curata dalla poetessa e saggista Francesca Luzzio.

La prima presentazione assoluta dell’opera di Antonino Schiera è prevista il 19 ottobre prossimo a Capo D’Orlando, nel magnifico scenario di Villa Piccolo. Oltre all’autore saranno presenti il Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Andrea Pruiti Ciarello e i relatori la scrittrice Antonella Ricciardo e Biagio Balistreri.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.