Condividi

Anziano disperso nel Palermitano, trovato dai vigili del fuoco | FOTO

sabato 26 Settembre 2020
anziano disperso trovato dai vigili del fuoco, soccorso tas,

SCORRI LE FOTO IN ALTO

È stato ritrovato questa mattina, all’alba, dai vigili del fuoco, dentro una struttura semiabbandonata, con lievi escoriazioni e infreddolito, dovuto dal sopraggiungere della pioggia, un anziano disperso in una zona di campagna sotto la montagna di Portella di Mare, nel Palermitano.

La sala operativa, contattata poco dopo la mezzanotte dai carabinieri per una persona anziana che non aveva fatto rientro a casa, ha inviato sul posto due squadre operative, una UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) con funzioni di coordinamento di tutte le forze in campo.

Si sono organizzate diverse squadre, compresi familiari e carabinieri, per effettuare una ricerca su tutti i terreni a ridosso della montagna. Malgrado il buio hanno perlustrato tutte le aree, comprese le strade adiacenti con l’ausilio dei mezzi fuori strada dei vigili del fuoco.

I TAS2, rielaborando tutte le tracce delle zone controllate, si sono concentrati in alcune aree ancora non esplorate dove intorno alle 6:20 di oggi è stato ritrovato l’uomo, successivamente consegnato alle cure dei sanitari del 118 intervenuti sul posto in presenza dei familiari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.