Anziano scomparso a Niscemi: avviate le ricerche :ilSicilia.it
Caltanissetta

le indagini

Anziano scomparso a Niscemi: avviate le ricerche

di
9 Ottobre 2021

Un uomo di Niscemi di 86 anni, Giuseppe Alario, è scomparso giovedì mattina dopo essere uscito da casa per recarsi in un terreno di sua proprietà in contrada Bonaffini. L’uomo non ha fatto più rientro per il pranzo e da allora si è persa ogni traccia.

I familiari hanno presentato una denuncia in commissariato e da quel momento è scattato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse attivato dalla Prefettura. Da questa mattina oltre 50 uomini appartenenti alle forze dell’ordine, i vigili del fuoco, la polizia municipale, i volontari, stanno battendo palmo a palmo la zona anche con l’impiego di quattro droni e cani molecolari.

Secondo gli investigatori l’anziano, che sarebbe uscito in ciabatte, non può avere fatto molta strada ma la zona dove si stanno effettuando le ricerche è particolarmente impervia. A coordinare gli interventi il commissariato dei Niscemi e il comando dei vigili del fuoco. L’ottantaseienne è di corporatura esile, alto intorno al metro e cinquanta, stempiato e brizzolato. Al momento della scomparsa indossava gli occhiali, pantaloni di una tuta blu, un maglione scuro e ciabatte. E’ uscito senza documento di riconoscimento e senza soldi. Tutti coloro che sono in possesso di informazioni utili possono contattare il 112.

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin