Condividi

Anziano ucciso nel Messinese per la pensione, il pm: “Delitto particolarmente efferato”

lunedì 16 Novembre 2020

“E’ stato un delitto particolarmente efferato, complicato da risolvere perchè era difficile risalire all’identità della vittima. Ed è incredibile che nel 2020 non c’era nemmeno una denuncia di scomparsa dell’uomo in tre mesi per capire chi fosse la vittima, sembra assurdo che uno può essere ucciso e bruciato in una discarica e tutti si sono dimenticati di lui. I carabinieri tuttavia hanno lavorato benissimo con un impegno particolare in un contesto di degrado riuscendo ad arrestare l’omicida“.

Lo ha detto il procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuele Crescenti commentando il delitto di un anziano di 73 anni, Giovanni Salmeri, poi bruciato e gettato in una discarica per rubargli la pensione di 650 euro.

Non era delinquente abituale aveva solo precedenti per una rapina. E quindi non era particolarmente monitorato, viveva comunque in un contesto di degrado sociale. Pensiamo l’omicidio sia premeditato perchè qualche giorno prima aveva fatto dei sopralluoghi e si è portato tutto l’occorrente per bruciare un cadavere”, ha aggiunto il procuratore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.