Condividi

Aperi-libro: Pasquale Rinaldi all’incontro con la Nuova Ipsa Editore

martedì 30 Luglio 2019

L’estate letteraria alla Nuova Ipsa Libreria continua anche nel mese di agosto con due appuntamenti della mini-rassegna “Aperi-Libro”, incontri d’autore con aperitivo servito al tavolo, a cura della casa editrice Nuova Ipsa che ospita lettori, autori ed editori siciliani negli spazi della nuova libreria di via dei Leoni, 71, a Palermo.

Nuovo incontro, venerdì 2 agosto, alle 19, con Pasquale Rinaldi, scrittore nato a Salerno, trasferitosi da anni a Catania e autore del libretto ironico “Cialtrone sarà lei”, edito da LFAPublisher.

Pasquale Rinaldi è scrittore e instagramers. Pubblica quotidianamente sulla sua pagina Instagram (@cialtrone) piccoli racconti, prendendo spunto dalle realtà di tutti i giorni. “Cialtrone” è il suo alter ego virtuale, protagonista “fantozziano” di piccole avventure raccolte nel suo libro.

Cialtrone sarà lei” è un libro che ironizza sugli eventi quotidiani, situazioni paradossali dove il protagonista, Cialtrone appunto, cerca di barcamenarsi tra imprevisti e insuccessi, ma con rese pittoresche e descrizioni frutto della fantasia e della comicità dell’autore.

Scopo della rassegna è fare rete tra autori e case editrici di tutta Italia, promuovendo in particolare le realtà siciliane, in momenti di incontro che ritornano a un desiderio di comunità tra gli amanti della lettura.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.