Condividi

Aperta la votazione per “Il borgo dei borghi”, Castelmola vuole il successo

mercoledì 4 Settembre 2019
castelmola

Entra nel vivo la competizione televisiva nazionale per la settima edizione de “Il borgo dei borghi – La grande sfida”, il programma tv della Rai che vede Castelmola protagonista con l’ambizione di poter conquistare il titolo di borgo più bello d’Italia. Da lunedì scorso è scattata la votazione che sino alle 23.59 del 17 ottobre vedrà darsi battaglia i vari borghi. E’ allora che si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su RaiTre domenica 20 ottobre alle 21.40. Le puntate di presentazione di tutti i borghi saranno quattro e la prima puntata andrà in onda il 22 settembre in prima serata sul terzo canale della Tv di Stato.

“Chiediamo a tutti di votare Castelmola e di scegliere la bellezza del nostro territorio, le tradizioni e le peculiarità del nostro splendido borgo”, dichiara il sindaco Orlando Russo.

“Vince Castelmola, vince la Sicilia” è il nostro slogan” afferma l’assessore al Turismo e alla Cultura, Eleonora Cacopardo, che così lancia un appello a votare Castelmola: “Mi rivolgo a tutti, ai turisti che hanno conosciuto e ammirato il nostro borgo, e anche a tutte le persone che vivono all’estero, chiediamo a tutti di scegliere Castelmola e votare Castelmola. Può essere uno straordinario volano per il turismo non soltanto della nostra città ma anche del comprensorio. Il nostro è il primo polo turistico siciliano e Castelmola è un borgo meraviglioso che si trova a pochi passi dalla bellissima Taormina”.

Castelmola punta, dunque, a superare intanto le selezioni regionali per poi poter approdare alla finalissima del 20 ottobre, nella quale si sfideranno i 20 borghi più votati tra i 60 totali, uno quindi per regione. La sera del 20 ottobre verrà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo di questa edizione.

Qui il link per accedere al voto a favore di Castelmola

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.