Apprendi: "Mafia, tangenti e corruzione. Sicilia macchiata dai colletti bianchi" :ilSicilia.it

L'esponente di Liberi e Uguali

Apprendi: “Mafia, tangenti e corruzione. Sicilia macchiata dai colletti bianchi”

13 Marzo 2018

«Gli ultimi arresti, per corruzione sui lavori dell’autostrada e per avere favorito la latitanza del capomafia Messina Denaro, sono lo spaccato della nostra società che coinvolge tutti gli strati sociali, senza distinzione alcuna. Imprenditori, professionisti, burocrati». Lo dice Pino Apprendi di Liberi e Uguali.

«Ormai è stato oltrepassato ogni limite, non vi è settore della Pubblica Amministrazione indenne e ciò che viene fuori è il coinvolgimento di personaggi che hanno trovato spazio nella gestione della spesa pubblica ad alti livelli. Ogni giorno magistrati e forze dell’ordine sono impegnati in importanti operazioni, con risultati eccellenti. Ma se reati di questa portata, continuano a proliferare, sicuramente, qualcosa non funziona nella macchina che regola il servizio pubblico», conclude Apprendi.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona