Condividi

Apprendi: “Sindaco di Piana degli Albanesi incartato”

giovedì 28 Febbraio 2019
Pino Apprendi

«Ci eravamo lasciati con un riequilibrio di bilancio vuoto e non sostenuto, né dalla commissione consiliare presieduta da un consigliere di maggioranza, né dall’assessore al bilancio assente in aula  durante la discussione per l’approvazione. I revisori dei conti, pur esprimendo le loro perplessità sul bilancio, hanno voluto assecondare l’amministrazione sulla possibilità di vendere degli immobili e nel tentativo di recuperare l’evasione dei tributi. Nulla di tutto questo è accaduto».

A denunciarlo Pino Apprendi, consigliere comunale del gruppo “Diritto al Futuro” di Piana degli Albanesi (PA).

«È giunto il momento per il sindaco di assumersi le proprie responsabilità. Intanto – prosegue – ha deciso la chiusura dello Sprar, il centro immigrati, senza avanzare alcuna soluzione, mentre nel frattempo a causa delle intemperie sono riemerse tutte le problematiche legate alla viabilità nel territorio. Giunge notizia che il personale dipendente, della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, non percepisce stipendio da diversi mesi  con gravi conseguenze per le famiglie e per la stessa raccolta dei rifiuti. Frane e dissesto idrogeologico questo inverno, l’hanno fatta da padrone. In questi 20 mesi il nulla, le promesse elettorali sono svanite.

Il Sindaco – continua Apprendi – ha perso pezzi della maggioranza lungo il suo percorso, senza mai dare spiegazioni in consiglio comunale. Il gruppo consiliare, “Diritto al Futuro” si è assunto responsabilità in aula,  consentendo lo svolgimento dei lavori anche in assenza della maggioranza. Non ci va di infierire ulteriormente, ma il Sindaco farebbe bene, a “liberarci” da questo stato di immobilismo, per rimettere al centro Piana e i suoi abitanti».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.