Condividi

Apprendi sul sindaco di Piana degli Albanesi: “Non governa. Il paese è sul baratro”

venerdì 27 Dicembre 2019
Pino Apprendi
Rosario Petta Piana Degli Albanesi
Rosario Petta

“Candidarsi a Sindaco per non governare o governare male, questo ha fatto. Da quando è stato eletto,  due anni e mezzo fa, non ha fatto altro, come un mantra,  che dare la colpa a chi governato in precedenza, dimenticando, che lui é stato il Presidente del Consiglio per 5 anni e che tutti i debiti che hanno portato Piana degli Albanesi sul baratro sono stati contratti dalla sua maggioranza e lui non poteva non sapere quando ha deciso di candidarsi. Oggi, di fronte alle sue responsabilità, fugge!”

Ad affermarlo è Pino Apprendi, consigliere comunale del gruppo Diritto al Futuro, a Piana degli Albanesi.

“Il suo rendiconto propedeutico all’approvazione del bilancio – dice Apprendi – viene ripetutamente bocciato dai consiglieri di maggioranza del gruppo Piana Riparte, malgrado gli stessi l’avessero approvato in commissione bilancio”.

“Tutto questo – prosegue – con la prospettiva di fare sciogliere il consiglio comunale e restare ‘L’uomo solo al comando’. Al Comando del Titanic che lui ha pilotato fino adesso. In politica le furbizie si pagano care”.

Pino Apprendi va giù duramente: “Hai sottovalutato gli  elettori di Piana, li hai mortificati annullando il responso delle urne” e si rivolge ai consiglieri “avete ubbidito agli ordini del vostro Capo politico dico soltanto che mi dispiace si, mi dispiace molto che  dei giovani si siano fatti condizionare, mettendo sotto i piedi il mandato degli elettori”.

Inoltre asserisce che: “I giovani sono la speranza per il l futuro e voi avete tradito anche voi stessi, non sarete mai esempio per gli altri, sarete accomunati al vostro capo politico nella storia di Piana degli Albanesi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.