Condividi

Appropriazione indebita, a giudizio amministratore condominio a Campofelice di Roccella

lunedì 3 Maggio 2021

Rinviato a giudizio dal gip del Tribunale di Termini Imerese dopo la camera di consiglio del 29 aprile scorso, l’amministratore del condominio “Vastello Residence” di Campofelice di Roccella (Pa) per l’accusa di appropriazione indebita aggravata e continuata della somma di 488.650,31 euro a danno del condominio e dei condomini. La decisione del gip accoglie la richiesta del pm che da tempo indagava sulla gestione condominiale dell’amministratore nel periodo compreso tra il 2014 ed il 2018 e le cui conclusioni sono contenute in una consulenza tecnica di 60 pagine.

Nel processo si sono costituiti parti civili diversi condomini per ottenere il risarcimento del danno dall’imputato. Lo stesso amministratore continua ad esercitare il proprio mandato senza averne però alcuna titolarità. Infatti, era stato già revocato in passato con sentenza dal tribunale civile di Termini Imerese e una volta rinominato nel 2019, aveva visto annullare, nel febbraio 2021, anche questa delibera di nomina dallo stesso tribunale che, in accoglimento delle istanze del condomino Salvatore Perniciaro, lo aveva privato di qualsiasi potere e della relativa carica.

E’ una situazione questa assolutamente ingiustificata – dice Giuseppe Abbate legale dei condomini Maria Chiaramonte e Salvatore Perniciaro – che ancora oggi continua a creare soltanto danno ai condomini ed al condominio. Da anni, infatti, i miei assistiti, oggi parti civili costituite nel processo contro l’amministratore, si sono opposti da soli a questo modo di gestire la cosa comune mettendo in guardia tutti gli altri che spesso increduli li hanno derisi ed esclusi. Finalmente, oggi questo processo darà ragione anche alle loro legittime contestazioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.