Condividi

Approvati in Sicilia i profili tecnici di carrozziere e gommista, la CNA: “Produrrà nuovi posti di lavoro”

venerdì 21 Dicembre 2018
gommista

“Approvati i profili di tecnico carrozziere e tecnico gommista”. Cna Sicilia, assieme all’Unione regionale Cna Autoriparazione, esprime soddisfazione per la pubblicazione del decreto assessoriale relativo al recepimento dell’Accordo sottoscritto lo scorso mese di luglio in Conferenza Stato-Regioni sugli standard minimi dei corsi di qualificazione professionale delle due figure.

“Non possiamo che valutare positivamente questo importante provvedimento – afferma Turi Belfiore, responsabile regionale Cna Autoriparazione – si avvia un processo di ristrutturazione e di sviluppo del comparto in grado di produrre ricchezza aggiuntiva e nuovi posti di lavoro”.

carrozziere“Ringraziamo l’assessore Roberto Lagalla, il direttore ed il personale del Dipartimento Formazione – sottolineano i vertici siciliani della Confederazione – per la sensibilità dimostrata e per l’impegno profuso nei confronti di un tema decisamente legato all’attività produttiva e all’occupazione. Questa scelta, fortemente sostenuta dalla CNA, colloca il nostro contesto siciliano all’avanguardia nel panorama delle regioni italiane – sottolineano il presidente Nello Battiato e il segretario, Piero Giglionesuperando quel “clichè” che vuole l’Isola relegata agli ultimi posti delle classifiche sulle dinamiche relative alla crescita e al rilancio del tessuto economico. La CNA, che ha operato con grande solerzia e determinazione per il puntuale conseguimento dell’obiettivo – concludono Battiato e Giglione – a partire dal prossimo mese di gennaio darà vita ad un processo di arricchimento culturale e di formazione tecnico-scientifica delle maestranze imprenditoriali, destinato a determinare un reale cambiamento delle strutture di servizio a favore degli automobilisti e della sicurezza della circolazione stradale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.