Appuntamento con musica e danza con InOltrArti :ilSicilia.it
Palermo

nel Centro delle Arti Teatrali

Appuntamento con musica e danza con InOltrArti

di
17 Maggio 2019

Si svolgerà sabato 18 maggio dalle 16 alle 20 presso il Centro delle Arti Teatrali  di Largo Montalto 7 (traversa di via Umberto Giordano) a Palermo, l’evento, organizzato dall’associazione InOltrArti, in cui sarà possibile cimentiarsi nella danza e nella musica.

L’associazione si propone di svolgere attività di organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale; in particolare di promuovere la cultura con particolare attenzione alla Danza e Musica, alle attività artistico-espressive in generale, culturali e ricreative che abbiano il compito di agire sull’essere vivente nella sua unità corpo-psiche-spirito.

Attività che agevolino un cammino di evoluzione, un “inoltrarsi” nella propria interiorità per approdare al proprio Sé migliorando, come risultato, la qualità della vita e quella di relazione.

InOltrArti mantiene un’attenzione particolare all’integrazione e all’inclusione di soggetti con bisogni educativi speciali, soggetti in svantaggio economico, sociale o familiare, di persone con disabilità, anziani, stranieri, donne e bambini in difficoltà economiche e sociali. L’associazione si prefigge di perseguire gli obiettivi organizzando eventi e realizzando progetti sul territorio e a livello internazionale.

 

Il programma:

16-17 introduzione dell’associazione InOltrArti.
17.00 Danza Classica per amatori con Tatiana Giurintano.
17.30 Danza Contemporanea per amatori con Manuela Vesco
18.00 Approccio al violino, musica e movimento con Antonia Sutera
18.30 Danza del Diamante: danza meditativa in cerchio con Federica Aluzzo
19.00 Il corpo: un cammino per l’autoconoscenza con Elisa D’Agata.
19.30 rinfresco

 

 

L’evento è gratuito. Il tesseramento annuale costa 5 euro.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.