Condividi

Architetti: Iano Monaco nuovo presidente del consiglio dell’Ordine di Palermo

martedì 6 Luglio 2021

Si e’ insediato ieri il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Palermo. E’ composto da tutti e quindici gli architetti che si erano candidati alle recenti elezioni con la lista “Valore Architetto”: Iano Monaco, Cesare Arangio, Lina Bellanca, Cinzia Bellavia, Giulia Canale, Isabella Daidone, Carmelo Galati Tardanico, Giuseppina Leone, Emanuele Nicosia, Mauro Pantina, Walter Parlato, Nino Polizzi, Alberto Proto, Roberto Termini, Ale Simon. Il Consiglio ha eletto Presidente Iano Monaco, Vicepresidente Vicario Walter Parlato, Vicepresidente Giulia Canale, Segretario Carmelo Galati Tardanico, Tesoriere Emanuele Nicosia.

Assicuriamo tutti i colleghi ai quali ci lega il comune amore per un mestiere bello e difficile come il nostro – dice il neo presidente Monaco – che metteremo tutto il nostro impegno per affermare le ragioni della buona architettura, del buon governo del territorio, del rispetto delle esigenze della collettivita’ e dell’etica dei comportamenti, rivendicando il diritto-dovere degli architetti di esercitare il proprio mestiere nelle migliori condizioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.