Archiviata la querelle a Palermo, rimosso il cancello sotto casa dell'assessore Catania :ilSicilia.it
Palermo

dopo l'ordinanza

Archiviata la querelle a Palermo, rimosso il cancello sotto casa dell’assessore Catania

20 Febbraio 2020

Questa mattina a quanto pare, a seguito di una ordinanza comunale, è stato rimosso il cancello della discordia nello stabile di Cortile degli Schiavi, in pieno Centro Storico, dove abita l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

Numerose sono state le polemiche a riguardo, culminate in un servizio in onda in TV nella trasmissione Le Iene. La vicenda riguarda un condominio che si trova su una strada pubblica sbarrata da un cancello chiuso a chiave. Insomma si trattava di una vera e propria privatizzazione abusiva, con tanto di sedie e piante.

Catania ha poi depositata denuncia per fuga di notizie e diffamazione. L’assessore cercava di difendersi e sicuro affermava: “C’è una concessione edilizia per l’utilizzo di questo cancello!“. Eppure a quanto pare non è così.

Certo, è vero che in due prospetti architettonici è disegnato il cancello, ma forse l’assessore avrà dimenticato che serve l’ordinanza del Sindaco per fare una cosa del genere?

E infatti lo scorso 25 novembre il Comune di Palermo aveva pubblicato apposita ordinanza di rimozione entro 90 giorni. Oggi la rimozione del “cancello della discordia”.

 

LE REAZIONI

Ferrandelli consigliere«Se la notizia fosse confermata, troverebbe ancora una volta riscontro l’arroganza di questo assessore che sfida sempre l’evidenza, dicendo di avere le carte e di essere conforme sempre alla legge, per poi essere puntualmente smentito. Credo che Catania si dovrebbe fermare e andrebbe fermato perché mette in imbarazzo un’intera comunità politica, e comunque rappresenta le Istituzioni». È il secco giudizio del consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli (+Europa).

 

 

LEGGI ANCHE:

Cancello abusivo sotto casa dell’assessore? Le Iene a Palermo “inchiodano” Giusto Catania | VIDEO

“Abusivo” il cancello sotto casa dell’assessore Catania: la rimozione entro 90 giorni

Il caso del cancello “abusivo”, Giusto Catania: “Depositata denuncia per fuga di notizie e diffamazione” | Video

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona