Condividi

Archiviata la querelle a Palermo, rimosso il cancello sotto casa dell’assessore Catania

giovedì 20 Febbraio 2020

Questa mattina a quanto pare, a seguito di una ordinanza comunale, è stato rimosso il cancello della discordia nello stabile di Cortile degli Schiavi, in pieno Centro Storico, dove abita l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

Numerose sono state le polemiche a riguardo, culminate in un servizio in onda in TV nella trasmissione Le Iene. La vicenda riguarda un condominio che si trova su una strada pubblica sbarrata da un cancello chiuso a chiave. Insomma si trattava di una vera e propria privatizzazione abusiva, con tanto di sedie e piante.

Catania ha poi depositata denuncia per fuga di notizie e diffamazione. L’assessore cercava di difendersi e sicuro affermava: “C’è una concessione edilizia per l’utilizzo di questo cancello!“. Eppure a quanto pare non è così.

Certo, è vero che in due prospetti architettonici è disegnato il cancello, ma forse l’assessore avrà dimenticato che serve l’ordinanza del Sindaco per fare una cosa del genere?

E infatti lo scorso 25 novembre il Comune di Palermo aveva pubblicato apposita ordinanza di rimozione entro 90 giorni. Oggi la rimozione del “cancello della discordia”.

 

LE REAZIONI

Ferrandelli consigliere«Se la notizia fosse confermata, troverebbe ancora una volta riscontro l’arroganza di questo assessore che sfida sempre l’evidenza, dicendo di avere le carte e di essere conforme sempre alla legge, per poi essere puntualmente smentito. Credo che Catania si dovrebbe fermare e andrebbe fermato perché mette in imbarazzo un’intera comunità politica, e comunque rappresenta le Istituzioni». È il secco giudizio del consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli (+Europa).

 

 

LEGGI ANCHE:

Cancello abusivo sotto casa dell’assessore? Le Iene a Palermo “inchiodano” Giusto Catania | VIDEO

“Abusivo” il cancello sotto casa dell’assessore Catania: la rimozione entro 90 giorni

Il caso del cancello “abusivo”, Giusto Catania: “Depositata denuncia per fuga di notizie e diffamazione” | Video

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.