Armao incontra Confcommercio: "Implementato le ZES, ora bisogna estenderle" :ilSicilia.it

la dichiarazione

Armao incontra Confcommercio: “Implementato le ZES, ora bisogna estenderle”

di
21 Settembre 2022

Si è svolto oggi il confronto tra Gaetano Armao e i dirigenti di Confcommercio. Nel suo intervento ha sottolineato che “in Sicilia le ZES sono state implementate, su mia proposta, da ulteriori vantaggi fiscali così da da definirle super ZES. La stessa cosa è avvenuta per le misure del governo nazionale che vanno sotto il nome di “Resto al Sud” cui si aggiungono in Sicilia i vantaggi fiscali per le imprese siciliane previste da “Resto in Sicilia”, richiesta di vantaggi che va presentata tra il 15 e il 30 Settembre. Altra proposta che mi sento di avanzare è la necessità di estendere le ZES alle zone turistiche che oggi non sono comprese”.

Concludendo il suo intervento Armao ha evidenziato che “l’attrazione di investimenti e di un efficace sviluppo delle imprese siciliane è connesso alle opportunità fiscali che derivano dalla condizione di insularità, che è il presupposto per garantire una fiscalità di sviluppo alla Sicilia e nel contempo rafforzare le misure di attrazione di investimenti delle ZES”.

© Riproduzione Riservata

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv