Condividi

Arrestati due giovani, rubavano zaini fra i bagnanti a Mondello

domenica 21 Luglio 2019

La Polizia di Stato ha tratto in arresto il palermitano D. F., 18 enne con precedenti di polizia dello Zen ed ha denunciato un minore, entrambi colpevoli di furto aggravato.

A far luce sull’episodio di furto, gli agenti del Commissariato di P.S. “Mondello” che, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, all’interno della Riserva di Capo Gallo, hanno notato due giovani provenienti dalla sottostante scogliera che, con  fare alquanto sospetto, erano intenti a gettare per strada svariati oggetti contenuti all’interno di un borsone.

Insospettiti da tale atteggiamento, i poliziotti hanno immediatamente provveduto a fermare i due soggetti per sottoporli ad un controllo di polizia.

Sono stati recuperati, contestualmente, gli oggetti gettati dai due giovani: chiavi di appartamento e di un’autovettura presa a noleggio, una patente di guida, un telefono cellulare, caricabatteria ed altri documenti personali.

A dispetto della spiegazione poco convincente fornita dai due ovvero che lo zaino fosse stato trovato sul ciglio della strada, gli agenti hanno sospettato, sin da subito, che la provenienza di quegli effetti personali fosse furtiva.

Il sospetto è diventato certezza quando dalla sottostante scogliera sono giunti due giovani bagnanti, turisti stranieri, che hanno riferito di essere stati derubati dei loro zaini mentre si erano allontanati dalla battigia per fare il bagno.

Addosso a D.F., inoltre, nel corso della perquisizione a cui è stato sottoposto insieme al complice, sono state rinvenute alcune dosi di hashish ed un coltello a serramanico.

Il malvivente è stato tratto in arresto mentre il minore deferito all’Autorità Giudiziaria.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.