22 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.11

diciotto i furti contestati

Arrestato ladro seriale di merendine palermitano

9 Maggio 2019

Diciotto furti: sono gli episodi contestati a un ladro seriale di merendine palermitano, arrestato in Calabria. Dal mese di agosto dello scorso anno avrebbe scassinato i distributori automatici di snack e bevande di scuole, università, uffici pubblici e privati di Reggio, causando un danno per le società di distribuzione stimato in 20 mila euro.

La Polizia Scientifica è risalita a G.F., 31 anni, grazie alle impronte lasciate nel corso dei colpi, e alle immagini delle telecamere di sorveglianza. L’uomo si sarebbe introdotto negli edifici nei quali sono installati distributori automatici e ne avrebbe scassinato le gettoniere impadronendosi delle monete e delle merendine.

Dovrà rispondere di danneggiamento e furto aggravato continuato. A seguire le indagini e a effettuare l’arresto, insieme agli altri investigatori dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Reggio, è stato l’assistente capo della Polizia di Stato, Luigi Fazio.

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.